default-logo

la medicina di laboratorio al servizio di cittadini e medici

 

Grazie all’attività analitica organizzata e gestita da tecnici e laureati addestrati specificamente e alla strumentazione tecnologicamente avanzata a loro disposizione, garantisce precisione, accuratezza e rapidità dei risultati.

I vantaggi per i cittadini:

costi contenuti, paragonabili al ticket, nessuna prenotazione e ridotti tempi di attesa, prelievi anche a domicilio e referti online.

I vantaggi per i medici curanti:

consulenza diagnostica specialistica ai medici clinici, per la valutazione critica e condivisa dei quesiti diagnostici e dei risultati dalle analisi di laboratorio, anche con la proposta di numerosi profili di laboratorio (di base, d’approfondimento diagnostico, di monitoraggio e di screening).

Il numero degli esami supera a tutt’oggi le diverse centinaia di test, determinando spesso un utilizzo non appropriato rispetto al quesito diagnostico, alla patologia e alla terapia da monitorare.

E’ fondamentale dunque, individuare profili/pacchetti/algoritmi diagnostici di laboratorio differenziati in base all’età e il sesso, specifici per patologia d’organo o di apparato, mirati allo screening di patologia e monitoraggio terapeutico.

E’ attivo un servizio telematico di consulenza rivolto agli utenti per informazioni o chiarimenti esclusivamente sulla diagnostica di laboratorio.